Skip to main content

NTS Informatica Basket Rimini – WB Vicenza Sanitaria Beni: 55-60

NTS Informatica Basket Rimini – WB Vicenza Sanitaria Beni: 55-60
I quarti: 15-12, 27-32 (12-20), 41-47 (14-15), 55-60 (14-13).
NTS Informatica Basket Rimini: Loperfido 16, Acquarelli 6, Raik, Rossi, Martinini, Ladson, Obino 17, Di Francesco 6, Castagnetti, Venzon 2, Storoni 8. All.re Loperfido.
WB Vicenza Sanitaria Beni: Guzzetta 4, Farinello 15, Alba 11, Cunico 6, Shabani S. 2, Saracino 23, Alessi. All. Farinello.
Arbitri: Di Napoli, Guerrini
Gara bellissima e intensa condotta sul filo dell’equilibrio da NTS Informatica Basket Rimini che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con la seconda della classe e lo dimostra davanti al suo pubblico che oggi ha occupato ogni ordine di posti e si è fatto valere a dovere.
NTS Informatica Basket Rimini ha dimostrato subito le sue intenzioni partendo alla grande con una difesa efficace, capace di limitare gli avversari colpendo sia in contropiede sia a difesa schierata. Tanto lusinghiero quanto meritato il vantaggio al 10′ di 15 a 12.
Fatale il secondo quarto quando WB Vicenza Sanitaria Beni si ricompatta, recupera e passa in vantaggio. Rimini tiene bene Shabani, ma le bocche da fuoco venete hanno mani docili e Saracino, Farinello e Alba costruiscono il vantaggio che al 20′ è di 5 punti: 27-32
Uno scarto che non mette certo paura a Rimini che con il “solito” Loperfido in velocità e Obino, alla migliore prestazione stagionale, sotto le plance si butta in attacco per recuperare l’esiguo svantaggio. Rimini spende falli e contiene Vicenza che non molla e a sua volta mette in cassaforte il risultato che al 30′ è di 41 a 47.
L’ultimo quarto vede ancora Rimini aggressiva e determinata a non cedere spinta dal tifo del suo pubblico. Di energia e volontà per recuperare ce ne sono ancora e i biancorossi le spendono tutte. Vicenza vacilla un po’ ma tiene e porta a casa un successo prezioso 55-60 ringraziando il suo secondo quarto.
A NTS Informatica Basket Rimini resta la consapevolezza di aver trovato equilibrio e compattezza per un bel finale di stagione, ma vede allontanarsi troppo la qualificazione al playoff.
Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimino
Daniele Bacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *