Riviera Basket Wheechair Rimini conquista il memorial Fritz
Riviera Basket Wheechair Rimini parte col “piede” giusto nel torneo quadrangolare della Settimana dello Sport 2022 in quel di Vignola (MO) portando a casa la prima vittoria assoluta della propria storia nel Memorial “Gioco per Fritz”. Davvero una gran bella soddisfazione, ottenuta superando avversarie di tutto rispetto come Olympic Verona e Pol. I Bradipi Bologna.
La gioia è davvero tantissima quindi andiamo con ordine:
La semifinale:
Riviera Basket Wheechair Rimini – Olympic Verona: 57-33.
I parziali: 15/14 – 18/6 – 14/7 – 10/6.
Il tabellino dei nostri: Loperfido 16, Giustino 15, (Cap) Martinini 14, Storoni 6, Acquarelli 6, Rossi, Pozzato, Ladson, Di Pietro. All.re Loperfido.
La finale:
Riviera Basket Wheechair Rimini – I Bradipi Bologna: 56-47.
I parziali: 21/10 – 14/10 – 10/13 – 11/14.
Partenza lanciata con aggressività per prendere il controllo sfruttando la freschezza dei più giovani e allungare con decisione. Avversari doppiati al primo quarto e lusinghiero vantaggio di +15 al riposo lungo. Decisamente più impegnativo il secondo tempo, Quando le forze sono sensibilmente calate e lo spessore tecnico atletico dei Bradipi bolognesi, mai in discussione, ha dato la sensazione che si potesse riaprire la partita cedendo entrambi i quarti, ma l’occasione di batterli, finalmente per la prima volta, era troppo ghiotta e i nostri l’hanno chiusa in pieno controllo.
Vincere aiuta a vincere e alla fine Capitan Martinini ha sollevato al cielo anche un grosso prosciutto di Parma che contribuirà a migliorare la festa.
NDR: nella finalina delle ore 15:00 per il terzo posto Olympic Verona ha superato Laumas Gioco Parma 48 a 24.