Skip to main content

Vigor Seregno – NTS Informatica Basket Rimini 74-53

Vigor Seregno – NTS Informatica Basket Rimini 74-53

I parziali:

23-12, 42-25 (19-13), 58-33 (16-8), 74-53 (16-20)

Vigor Seregno: Amasio 29, Diouf 21, Serio 10, Molteni 4, Fiorino, Haida 10, Puppo, Petruzza, Basilico, Romanò, Grassi. All. Pecoraro.

NTS Informatica Basket Rimini: Loperfido 6, Martinini, Acquarelli 10, Giustino 13, Storoni, Rossi 2, Di Pietro, Raik 4, Ladson 8, Pellegrini 10. All.re Loperfido

Arbitri: Guerrini e Caputo

Vigor Seregno è più forte e lo ha dimostrato con chiarezza, i lombardi hanno puntato tutto sulla difesa arcigna sul punto forte che è anche il punto debole di Rimini limitando le abilità balistiche di Kevin Giustino, unico terminale offensivo capace di produrre bottini importanti e, puntando sulla propria potenzialità offensiva l’hanno portata a casa senza problemi.

La coppia Amasio-Diouf ne ha messi ancora 50 e via così. Rimini ha mandato a canestro sette giocatori di cui tre in doppia cifra, ma non è bastato, i cinque a punto di Seregno hanno prodotto di più.

Equilibrio saltato subito finendo sotto 12 a 23 nel primo quarto e sappiamo bene quanto conti evitarlo, anche all’andata iniziammo così ma questa volta non c’è stato il desiderato recupero e Il secondo quarto testimonia la supremazia di Seregno con Rimini che commette qualche errore di troppo in attacco e si va negli spogliatoi sul 42-25 che sa di definitivo.

Terzo quarto senza storia con ampia rotazione della panchina da parte di Rimini che sbaglia troppo in attacco mentre Seregno non lo fa mai, il confronto è impari e il 16 a 8 al 30° consegna il referto rosa ai lombardi che chiudono agevolmente 16-8 con un margine insormontabile di +25.

Ultimo giro per mandare in campo tutti con gioco aperto, un’occasione per Rimini che si prende una piccola soddisfazione vincendo l’ultimo quarto 16-20 col pensiero già indirizzato alla prossima trasferta in quel di Brescia di domenica prossima dove una vittoria consoliderebbe un onorevolissimo terzo posto ai piedi del playoff già assegnato a Parma e alla stessa Seregno.

Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini

Daniele Bacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *